VESTE installa e collauda sistemi antintrusione, attraverso un’attenta ricerca di mercato per trovare prodotti di qualità e affidabilità. Cerchiamo inoltre di ricercare il design e la discrezione delle apparecchiature affinchè l’impianto si integri in piena armonia con l’ambiente stesso. I sistemi che ci offre il mercato possono essere divisi in tre parti:

  • sistemi via cavo,
  • sistemi via radio,
  • sistemi misti (cavo/radio).

SISTEMI FILARI

Per i primi, tutte le varie parti del sistema antintrusione sono collegate tramite cavi elettrici. Questi sistemi sono particolarmente consigliati in quanto vi è un diretto scambio di informazioni tra “testa” e “corpo” proprio per l’utilizzo del cavo. VESTE come propria politica aziendale cerca sempre di adottare tali sistemi perchè ritenuti tutt’ora ancora i più affidabili nel tempo e quasi privi di manutenzione. Normalmente in fase di costruzione dell’immobile si va già a creare la predisposizione ma, in ogni caso, è possibile installare lo stesso questo tipo di soluzione anche su immobili abitati o sprovvisti di predisposizione, attraverso un’attenta analisi della struttura e delle varie possibilità di passaggio, senza danneggiare la parte estetica dell’immobile.

SISTEMI RADIO

Dove non fosse possibile eseguire il passaggio dei cavi, per problematiche strutturali o di assenza di passaggi, viene utilizzato il sistema di trasmissione via radio. In tal caso, si evitano rotture di muri, passaggi esterni o attraverso canalette ed eventuali danni alla tinteggiatura. La trasmissione avviene attraverso onde radio, innocue per la salute delle persone. I livelli raggiunti dalla tecnologia oggi li rendono altrettanto affidabili in quanto “testa” e “corpo” sono in continuo dialogo attraverso “domande” e “risposte”, tale comunicazione è detta bidirezionale.

SISTEMI MISTI

Si possono inoltre installare dei sistemi di antintrusione “misti” con e senza filo. Le due tecnologie sono collegate tramite ricevitori che permettono in modo ottimale il dialogo tra parte via cavo e parte radio, in modo da permettere la diversa installazione a seconda dell’ambiente da proteggere.

Tutte le tipologie di impianti si possono suddividere in tre blocchi:

  • unità di rilevazione (volumetrici infrarossi passivi, volumetrici a doppia tecnologia, volumetrici a tripla tecnologia con antimascheramento, contatti, sensori esterni di varie tipologie, ecc….),
  • unità di controllo (centrale)
  • unità di segnalazione ottica, acustica o tramite segnalazioni vocali o di rete (sirene, led, volcale, sms, e- mail).

Una precisa installazione, un accurato collaudo e una spiegazione dettagliata del sistema installato contraddistinguono VESTE che offre un servizio post-vendita ed interventi in garanzia. Alla fine viene rilasciata tutta la documentazione inerente al materiale installato ai fini di constatare la qualità dei prodotti utilizzati e per usufruire della garanzia del produttore stesso.

ESTERNI

Oltre ai più frequenti sistemi antintrusione atti a proteggere il perimetro o l’interno di un’abitazione, o di un qualsiasi tipo di edificio, VESTE propone e presta attenzione agli impianti di allarme perimetrali esterni, pensati per creare una barriera di protezione attorno al luogo da proteggere, permettendo al sistema antintrusione di entrare in funzione prima dell’avvicinamento del luogo protetto. Tali sistemi hanno raggiunto oggi una qualità e una affidabilità eccellente che vanificano quasi i falsi allarmi. Accuratezza nell’adottare tali forme di protezione devono essere prese in considerazione in quanto pur essendo i materiali di ottima fattura sono sempre esposti all’ambiente e a variazioni climatiche.

Un’accurata scelta e una precisa pianificazione sono alla base per ottenere un ottimo risultato. Impianti di allarme esterni perimetrali più comunamente utilizzati:

  • Barriere microonde
  • Barriere infrarossi
  • Volumetrici esterni di varia tipologia e dimensione
  • Sistemi antintrusione con sensori sismici
  • Sistemi di rilevazione a tubi interrati
  • Protezione per recinzioni