I sistemi di Videosorveglianza trovano largo impiego per vigilare ed eventualmente registrare ed archiviare qualsiasi tipologia di evento nel luogo ove vengono istallati. A volte vengono utilizzati solamente come deterrente all’ingresso dei luoghi.

La registrazione delle immagini risulta preziosa, in quanto si è in possesso di prove inconfutabili da prestare alle forze dell’ordine, per dimostrare con precisione il sinistro e per la ricerca di chi ha commesso lo stesso, grazie alle sofisticate tecniche di compressione dei dati. La compressione dei dati ha raggiunto ottimi standard permettendo all’utente di decidere il tipo di registrazione desiderata (continua, in caso di allarme, in caso di movimento).

Con un adeguato impianto di videosorveglianza è oggi possibile riprendere, in qualsiasi condizione ambientale diurna e notturna e anche in assenza di luce (adottando particolari soluzioni). Innumerevoli sono i tipi e la qualità di telecamere presenti sul mercato, sia analogiche che digitali, ed una corretta analisi corrisposta con le esigenze del Cliente permettono a VESTE di scegliere la tipologia di materiale da utilizzare con estrema precisione.

Qualsiasi utente privato e non, potrà essere in grado di ricevere a distanza i segnali video con i più avanzati vettori e tecniche di comunicazione per monitorare la sicurezza dei propri beni, visionando immagini in tempo reale o precedentemente registrate, in qualsiasi luogo oltre che in loco, attraverso il collegamento internet dal proprio pc portatile, tablet o dal proprio telefono cellulare.

Particolare attenzione viene posta nel rispetto delle legislazione a difesa della privacy, la progettazione di un impianto TVCC deve necessariamente tenere conto di questo delicato aspetto.